Settembre 2022

Scrivere di Natura

Scrivere di Natura è un Corso in quattro lezioni per imparare a narrare la bellezza autentica e selvaggia degli ambienti naturali. Un viaggio appassionante alla scoperta di luoghi e linguaggi dell’ecologia, sulle orme di autori indimenticabili come Henry David Thoreau, Rachel Carson, André Gorz e John Muir.

Il Corso fa per me?

Sì, se natura e scrittura sono le tue passioni. Sì, se desideri apprendere tecniche e strumenti nuovi per trasformare le emozioni in parole e cimentarti nella scrittura di testi dedicati alla natura. Attraverso lezioni teoriche e laboratori di lettura e scrittura arricchirai il tuo bagaglio letterario, imparerai come descrivere efficacemente i fenomeni naturali e le percezioni ad essi legati. Indagherai la relazione tra essere umano e ambiente. Affronteremo, infine, alcuni grandi temi dell’ecologia: cambiamenti climatici, biodiversità, rispetto della vita animale e vegetale.

Come funziona?

Tutte le lezioni si svolgono online in diretta con i docenti, che resteranno a tua disposizione per risolvere domande e dubbi lungo la durata del corso, fornendoti inoltre materiali ed esercitazioni personalizzate. Ogni lezione prevede una parte pratica, per metterti alla prova e sperimentare subito quanto appreso.

Di quanti moduli si compone il corso?

Scrivere di Natura si sviluppa in quattro lezioni, divise in tre moduli da 2 ore ciascuno e in un laboratorio finale della durata di 2 ore. Ogni modulo è diviso in due parti: lezione frontale e workshop.

Quali argomenti affronteremo durante il Corso?

Ciascuna lezione è dedicata a una diversa tematica relativa alla Scrittura di Natura:

1 – Sabbia, vento, fuoco e ghiaccio: la forza delle parole

2 – Wilderness: l’esperienza umana nella natura selvaggia

3 – Sensibilità altre: narrare la ricchezza della vita animale e vegetale

4 – Laboratorio: scrivere di natura

Perché iscriversi al Corso? 

Iscrivendoti al Corso sarai guidato passo passo nella crescita della tua scrittura, scoprendo testi, tecniche e ispirazioni nuove. Tutti i nostri Corsi si avvalgono di scrittori e docenti esperti, con percorsi disegnati sulle esigenze dei partecipanti.

Come iscriversi?

Cliccando sul pulsante “Iscriviti al Corso” o contattandoci all’indirizzo corsi@kressidaeditore.com 

E per ricevere maggiori informazioni?

Per saperne di più sui nostri docenti e sul programma del Corso contattaci tramite il form “Richiedi Informazioni” o all’indirizzo corsi@kressidaeditore.com

Per parlare con noi (anche Whatsapp): +393493567265

 

Scopri tutti i nostri Corsi visitando la pagina dedicata: Master, Programmi Certificate, Summer School e Attività Esperienziali. Studia con professionisti d’eccellenza del mondo della Cultura, della Scienza e dell’Arte. Ogni corso è una storia, ogni storia è un viaggio immersivo e coinvolgente, dal quale emergerà tutto il tuo talento.

Durata: Quattro settimane.

Modalità: Online, in diretta con il docente.

Prezzo:350 + IVA (Offerta Early Bird 300 + IVA per chi si iscrive entro il 25 Luglio 2022)

Perché un Corso dedicato alla Scrittura di Natura?

Kressida è una casa editrice indipendente (NO EAP) specializzata in Cultura, Arte ed Ecologia. Con i nostri libri e i nostri approfondimenti diamo voce ai grandi temi della Sostenibilità: l’essere umano al centro della relazione con se stesso, la Natura e l’Altro. I nostri docenti si avvalgono di una metodologia Human Centered, che valorizza la profondità e l’ampiezza di visioni, fornendo strumenti e metodologie per far emergere tutto il tuo potenziale.

Scopri altri corsi

Week-end Scrittura

La nostra SPA letteraria. Da due a tre giorni di full immersion, in esclusiva con un docente a te dedicato.

Scopri di più

Scrittura: Corso Avanzato

Un corso per affinare lo stile e scoprire la propria Voce narrativa.

Scopri di più

Master in Scrittura

Scoperta, gestione e promozione del talento letterario. Un percorso completo sulle professioni dello scrivere.

Scopri di più